Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Pisa con una tesi sperimentale dal titolo “ Epidemiologia delle parassitosi intestinali nei rettili in cattività”, con particolare attenzione alla diagnostica della criptosporidiosi.
Da sempre appassionata alla medicina degli animali non convenzionali, ha effettuato esperienze in cliniche che si occupano principalmente di medicina e chirurgia di animali esotici e selvatici.
Ha frequentato numerosi seminari, convegni e congressi organizzati da Associazioni Nazionali e Regionali e partecipato attivamente a corsi organizzati da SIVAE della quale è socia n° 275 fin da studente. Ha tenuto due relazioni ( “La criptosporidiosi nei rettili” e “Malattie comuni nei camaleonti) agli incontri annuali SIVAE, e un webinar (“Patologie pediatriche dei non convenzionali”).
Ha ottenuto la certificazione GpCert in Exotic Animal Practice e in Small Animal Reproduction e si è perfezionata in Inseminazione artificiale e conservazione del seme nel cane Università degli studi di Milano.
E’ coautrice di un articolo pubblicato su una rivista scientifica internazionale sulle endoparassitosi dei rettili.
E’ stata relatrice al seminario “Medicina dei piccoli mammiferi” tenutosi nel dicembre 2011 alla Facoltà di medicina Veterinaria a Perugia.
Attualmente esercita la libera professione, collabora con la Clinica Veterinaria Europa, la Clinica Veterinaria 24 h Il Giglio a Firenze, occupandosi della medicina degli animali non convenzionali e di medicina della riproduzione.
Fa parte dell' Unità Operativa di Riproduzione dell'università di Medicina Veterinaria di Pisa.
Ha da sempre una particolare passione per l’allevamento e la riproduzione di sauri e psittacidi, ai quali si è affiancata la passione per gli alani, con cui condivide il divano. Crede nella collaborazione con i colleghi, nell’educazione all’ambiente e nella divulgazione. Vive a Firenze.